Orari e Farmacie di Turno

ZAINO PRONTO PER LE ESCURSIONI

gite in montagnaSe con l’arrivo della stagione fredda ti piace fare escursioni in montagna o praticare lo sci alpino, noi ti diamo qualche piccolo consiglio per preparare al meglio il tuo zaino. Ecco cosa non deve mancare:

  • Cerotti per le vesciche: disturbo fastidioso, ma molto comune, a causa degli scarponi che non calzano perfettamente o troppo rigidi perché nuovi.
  • Crema solare: perché in alta quota, anche nelle giornate nuvolose, i raggi solari sono particolarmente intensi e quindi possibile causa di eritema, scottature e invecchiamento precoce della pelle.
  • Integratore salino: perché durante la salita si suda, soprattutto se si è partiti con abbigliamento pesante al mattino presto. Nel corso della mattinata il sole a picco fa alzare notevolmente la temperatura.
  • Crema contro contusioni e traumi: può capitare anche ai più esperti di cadere e infortunarsi. Ecco perché, per rendere meno faticoso il rientro, vale la pena averne sempre una con sé.

Non dimentichiamo che gli sport e le escursioni invernali potrebbero essere impegnativi dal punto di vista fisico. I percorsi più impegnativi andrebbero effettuati solo con una buona preparazione atletica.
Una volta prese tutte le precauzioni del caso e aver preparato lo zaino, non resta che partire e divertirsi in montagna!