Orari e Farmacie di Turno
Lo sapevi che l’ipertensione è uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari? E che l’ipotensione si aggrava con il caldo?
Questa estate nella nostra Farmacia e in tutte le Farmacie della Rete Farmacisti Preparatori troverai utili consigli per prevenire e alleviare questi problemi. Nei mesi di luglio, agosto e settembre sarà, infatti, attiva la campagna Mai più sotto pressione per controllare la pressione arteriosa e prevenire il rischio di malattie cardiovascolari.
“L’ipertensione è uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori – Stando ai dati forniti dall’Osservatorio epidemiologico cardiovascolare/Health Examination Survey, in Italia il 56% degli uomini e il 43% delle donne di età compresa tra i 35 e i 79 anni sono ipertesi. Una problematica che non va trascurata e un appello al quale Rete Farmacisti Preparatori, da sempre attenta al benessere e alla salute della persone, non può non rispondere attivandosi in termini di prevenzione e di divulgazione conoscitiva”.
Prenota nella nostra Farmacia un colloquio mirato a studiare a fondo le tue esigenze personali e lo stile di vita. Riceverai anche delle schede dietoterapiche dettagliate con indicazioni specifiche su come affrontare l’ipertensione e l’ipotensione e l’innovativo diario metabolico, un diario personale da compilare nel tempo per monitorare regolarmente non solo la pressione, ma anche altri parametri quali la glicemia, il livello dei trigliceridi e il livello ottimale di colesterolemia totale. Un vero e proprio vademecum a 360° del tuo stato di salute.
Vieni a trovarci in Farmacia e chiedici un consiglio personalizzato per il tuo benessere.
In questo periodo di rientro dalle Feste, dopo settimane di eccessi, è importante ritornare ad un’alimentazione bilanciata e sana. In quest’ottica risulta fondamentale non sottovalutare l’importanza di uno dei macronutrienti più importanti per la nostra salute: le proteine.
L’arrivo dell’inverno, si sa, porta con sé i tipici “malanni di stagione”. Il nostro scudo contro di essi è il sistema immunitario, che deve essere sostenuto e stimolato prima di tutto attraverso uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Esistono anche degli alleati naturali che possono aiutarci a stimolare le nostre difese immunitarie: uno di questi è l’Echinacea. Conosciamo meglio questa preziosa pianta.