Orari e Farmacie di Turno

Al sole in inverno

crema solare in montagnaQuante volte ti è capitato di tornare a casa da una giornata in montagna con il viso paonazzo? Le scottature prese sulle piste da sci sono altrettanto pericolose di quelle prese in riva al mare. Viso e mani, costantemente alla mercé delle intemperie e delle radiazioni solari, sono guarda caso i principali indicatori d’invecchiamento. Per questo è importante proteggersi dal sole anche in inverno.

Se resti in città soffrirai di più l’effetto combinato di inquinamento, freddo e sole. Sarà quindi sufficiente una protezione solare non troppo elevata, ma ad ampio spettro, ricorrendo a prodotti con un’azione protettiva, antiossidante e anti-UV. I filtri solari formano una barriera protettiva contro i raggi UVB e UVA, che causano reattività cutanea anche nella stagione invernale.

Se vai in montagna, invece, dovrai preoccuparti in particolare del viso perché in inverno la sua pelle è meno abituata al sole, il freddo la rende più reattiva e il riverbero della neve amplifica l’effetto del sole. Sulle piste o fuori dai rifugi, scegli prodotti solari con protezione alta: almeno 30 o 50 per le prime uscite. Con questa protezione potrai goderti in tranquillità sci, snowboard, slittino e anche il più assoluto relax